Come già accaduto in Italia, anche gli Stati Uniti si apprestano a vedere sulle proprie strade la Jeep Renegade in versione RED, nata dalla collaborazione tra il gruppo Stellantis con la campagna RED finalizzata a sostenere il lavoro del Global Fund.
Lo scopo per cui è nata la nuova Jeep Renegade RED è stato spiegato da Jim Morrison, vicepresidente senior e capo del marchio Jeep North America: “Il marchio Jeep si unisce a come altri marchi Stellantis per aiutare a finanziare programmi sanitari destinare a salvare vite in tutto il mondo. Una percentuale dalle vendite di ogni edizione speciale RED Renegade e RED Compass aiuterà a sostenere il lavoro fondamentale del Global Fund e la lotta contro le pandemie“. Basata sul popolare allestimento Latitude, Jeep (RED) Renegade propone le calotte degli specchietti Colorado Red, il tetto verniciato in tinta carrozzeria con mancorrenti neri, ruote in alluminio Granite Crystal da 19 pollici e badge (RED) unico.
Gli interni di questa versione speciale includono sedili avvolgenti in tessuto nero con cuciture Ski Grey, altoparlanti Trailhawk Ruby Red e cornici di ventilazione, volante, console e cambio rivestiti in pelle, oltre al sistema Uconnect 4 con display touchscreen standard da 8,4 pollici e navigazione GPS. Il modello 4×4 in edizione speciale (RED) Renegade viene fornito di serie con il motore 4 cilindri turbo da 1,3 litri abbinato a una trasmissione automatica a 9 rapporti e segmento e ad una sistema automatico di gestione della trazione 4×4 Jeep Active Drive. L’edizione speciale (RED) Renegade è disponibile oltre che nel colore Colorado Red nelle tinte Alpine, Black e Sting Grey.