Jeep Renegade e Compass Upland Cross e High Altitude ora ordinabili in Italia

Jeep ha annunciato l’arrivo in Italia delle speciali Jeep Renegade e Compass Upland Cross e Jeep Compass High Altitude, che vanno ad arricchire la gamma italiana del brand di Stellantis.

La serie speciale Upland Cross combina l’aspetto off-road e le rinomate capacità del marchio statunitense per affrontare qualsiasi avventura fuoristrada con interni riccamente accessoriati e caratteristiche uniche. L’edizione speciale High Altitude aggiunge invece un tocco di eleganza alle qualità di guida pratica, versatile e rilassata della tecnologia e-Hybrid.

Jeep Renegade Upland Cross

Sono state scelte le versioni 4xe ed e-Hybrid

Le Renegade e Compass Upland Cross sono disponibili nella versione 4xe ibrida plug-in con una potenza di 240 CV. Questo sistema include un motore turbo benzina da 1.3 litri, un cambio automatico a 6 marce, una batteria da 11,4 kWh e due motori elettrici.

I due SUV garantiscono un’autonomia media di 50 km in modalità 100% elettrica con una sola ricarica ed emissioni di CO2 inferiori a 50 g/km in modalità ibrida, oltre a costi di gestione ridotti.

La Jeep Compass High Altitude offre un’esperienza di guida ibrida comoda e rilassata con 130 CV di potenza, 240 Nm di coppia massima e un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti di nuova generazione. Numerose funzioni EV sono presenti a bordo, consentendo al SUV di operare in modalità elettrica. Tra queste, abbiamo Silent Start, Energy Recovery, Boost & Louds Point Shift ed Electric Drive.

Jeep Compass Upland Cross

Entrambe le nuove varianti si basano sull’allestimento Limited

Basate sull’allestimento Limited molto apprezzato, le Jeep Renegade e Compass Upland Cross e Compass High Altitude includono di serie fari fendinebbia angolari, fari Full LED abbaglianti automatici, barre al tetto, sistema di infotainment Uconnect con display touch da 8.4 pollici e display TFT da 7 pollici per Renegade e sistema Uconnect con schermo touch da 10.1 pollici e display TFT a colori da 10.25 pollici per Compass Upland Cross e High Altitude.

Entrambe le serie speciali sono dotate di Android Auto, Apple CarPlay e servizi Uconnect che offrono funzionalità specifiche per la guida elettrificata e connettività avanzata sia all’interno che all’esterno del veicolo.

Jeep Compass High Altitude

La versione Upland Cross presenta caratteristiche di design uniche pensate per chi desidera godersi senza preoccupazioni le capacità off-road, come sedili facilmente lavabili.

La Jeep Compass Upland Cross sfoggia una finitura MetalKrome bronzo lungo il profilo della plancia mentre il Jeep Renegade Upland Cross vanta finiture bronzo sugli altoparlanti anteriori e sulle lunette delle bocchette di ventilazione. Entrambi i modelli presentano esclusivi sedili in tessuto nero con inserti bronzo e un volante in techno pelle.

La Jeep Compass High Altitude, invece, si distingue per dettagli neri esclusivi e paraurti e parafanghi coordinati con la carrozzeria. Lateralmente spiccano cerchi in lega da 19” in nero lucido. All’interno, i sedili sono in tessuto e vinile con cuciture rosse, regolazione lombare a due vie e cuciture rosse su tutta la plancia.

Jeep Compass Upland Cross

Colorazioni, prezzi e dotazioni di sicurezza

Per quanto riguarda la sicurezza, entrambi i nuovi allestimenti offrono un pacchetto completo di sistemi di sicurezza e protezione, tra cui cruise control adattivo, Active Lane Management System e Forward Collision Warning.

La gamma di colori comprende Alpine White, Black e Colorado Red per Upland Cross e High Altitude. L’edizione speciale Upland Cross aggiunge anche Sting Gray e Shade Blue. Tutte le opzioni, ad eccezione del nero, possono essere abbinate a un tetto nero bicolore.

Per quanto riguarda i prezzi, le Jeep Compass e Renegade 4xe sono disponibili a 299 e 249 euro al mese (rispettivamente) con easyWallbox e due anni di manutenzione ordinaria incluse. La Jeep Compass e-Hybrid, invece, può essere ottenuta a 249 euro al mese con due anni di manutenzione ordinaria inclusi.

Jeep Renegade Upland Cross

In conclusione, la serie speciale Upland Cross e l’allestimento High Altitude offrono ai clienti italiani ulteriori opzioni per personalizzare e migliorare la loro esperienza di guida con i famosi SUV dell’iconico marchio americano.

Con un mix di design accattivante, tecnologia all’avanguardia e prestazioni off-road, queste nuove versioni di Jeep Renegade e Compass rappresentano un’ottima scelta per gli appassionati di avventure all’aria aperta e per coloro che cercano un’esperienza di guida confortevole e rilassante.

TAGS:
TUTTO SU Jeep Renegade
Articoli più letti
RUOTE IN RETE