Dopo essere stato protagonista per Action Innocence e amfAR, Garage Italia Customs è ancora una volta in prima linea in un’iniziativa di beneficenza. L’atelier di Lapo Elkann ha scelto di supportare la causa di Womanity Foundation, realizzando una Jeep Renegade completamente tailormade. L’auto, donata da Jeep Svizzera, sarà messa all’asta questa sera al Palaexpo di Ginevra, durante il Gala organizzato per festeggiare i 10 anni della fondazione.
Lapo Elkann, da sempre forte sostenitore delle pari opportunità per le donne nel mondo politico, sociale ed economico, ha accolto con grande entusiasmo l’invito di Womanity Foundation a dare il proprio contributo per sostenere la raccolta fondi della serata. Il ricavato sarà infatti destinato al finanziamento di tutte le attività della fondazione, che hanno l’obiettivo di proteggere le donne dai soprusi e di garantirne la presenza e la crescita professionale all’interno della società.
Il Centro Stile di Garage Italia Customs si è messo subito a disposizione di Womanity Foundation e, dopo un attento studio, i Maestros del Garage hanno deciso di personalizzare l’auto con il pattern pied-de-poule, la raffinata fantasia in bianco e nero che da sempre rende unico ogni look e dona classe ed eleganza a ogni donna che lo indossa. Per l’occasione è stata quindi realizzata una pellicola speciale con stampa personalizzata, che è stata applicata sull’intera carrozzeria.
Un procedimento analogo è stato impiegato per il rivestimento della selleria. Lo specialista italiano Foglizzo Leather ha fornito al Garage una pregiata pelle nera, utilizzata per i sedili, e un’esclusiva pelle bianca, “stampata” con il pattern pied-de-poule, per caratterizzare le sedute, gli schienali, i pannelli porta e l’intero cruscotto.
Womanity Foundation ha da sempre portato avanti numerosi progetti nel mondo dei media come strumento per “dare voce” alle donne. Per questo motivo durante il Gala di questa sera sarà presente Maysoun Odeh Gangat, direttore di Radio Nisaa FM, la prima radio del Medio Oriente amministrata, prodotta e presentata solo da donne, per ascoltatori Palestinesi e del mondo arabo. Il 2016 vedrà inoltre la nascita del Nisaa Network, una piattaforma destinata a promuovere il dialogo sul ruolo delle donne nella società araba.