La 12ª edizione estiva dei Jeep Xmasters 2023 a Senigallia (AN), svoltisi dal 15 al 23 luglio, ha riscosso un grande successo, attirando l’attenzione di circa 80.000 visitatori. I partecipanti si sono radunati nell’ampio beach village di 40.000 m², che ospitava diverse attività, compresi corsi di yoga, test di e-surf ed e-foil, e vari sport acquatici.
Jeep ha avuto un ruolo molto importante in questo evento, che ha posto particolare enfasi sulla conservazione ambientale. Il brand americano è noto per il suo impegno nel creare veicoli a zero emissioni che mantengono i valori fondamentali del marchio: autenticità, avventura, libertà e passione, ma con un occhio alla sostenibilità.
Tale impegno è stato particolarmente apprezzato dal pubblico, come dimostra il successo della gamma di SUV 4xe e dell’Avenger 100% elettrica. Durante l’evento Xmasters 2023, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di testare le leggendarie capacità 4×4 dell’azienda su un percorso off-road allestito sulla spiaggia.
Il tracciato ha permesso di mettere in mostra le notevoli caratteristiche da fuoristrada dei veicoli del costruttore americano, con particolare enfasi sulla gamma 4xe e sulla nuova Jeep Avenger. C’erano anche la Compass, il Renegade, la Grand Cherokee e l’iconica Wrangler 4xe, che ha catturato l’attenzione sulla spiaggia marchigiana.