L’importatore Desner Auto ha annunciato il listino ufficiale di lancio della nuova Jinpeng XY, un quadriciclo elettrico capace di ospitare a bordo fino a quattro persone e di essere guidata anche in percorsi extra urbani con la patente per microcar.
Il nuovo modello sarà disponibile per metà estate in diverse concessionarie della penisola con prezzi a partire da soli 8000 euro (IVA inclusa). Ciò è possibile grazie agli incentivi sui quadricicli elettrici del 40% fino a 4000 euro in caso di rottamazione auto. Confermata anche la disponibilità del pacchetto opzionale E-CCO, che proporrà di serie il climatizzatore, una prima su un quadriciclo elettrico di categoria L7 e con quattro posti a sedere.
Disponibile sin da subito la versione Long Range con batteria al litio da 7,68 kWh, capace di offrire oltre 100 km di autonomia con una singola ricarica dal prezzo di partenza di 15.500 euro (senza incentivi).
La piccola vettura presenta un corpo con dimensioni di 2850 mm di lunghezza, 1540 mm di altezza e 1400 mm di larghezza. Vanta un motore da 8 CV (6 kW) di potenza che le permette di raggiungere una velocità massima di 65 km/h. In alternativa, è possibile optare per la versione City con batteria al piombo da 6 kWh, motore da 5 CV (4 kW) e velocità massima di 45 km/h.
La colorazione di serie sarà la White Gloss mentre le altre tre opzionali saranno in pieno stile orientale, più una tonalità speciale chiamata Full Black in arrivo entro fine anno.
Già nella fase preliminare di raccolta ordini e di promozione del prodotto, i magazzini in Italia di Desner Auto hanno a disposizione tutti i ricambi e le strumentazioni necessarie per la manutenzione e la riparazione della Jinpeng XY, offrendo la stessa (o addirittura migliore) velocità di recupero-riparazione-ritorno al cliente rispetto a una casa automobilistica europea.