Karma Automotive ha annunciato nelle scorse ore delle novità molto interessanti. Al centro dell’attenzione c’è la nuova Karma Kaveya, una super coupé 100% elettrica dal design esclusivo e avanzato, rivelata recentemente sotto forma di prototipo funzionante con carrozzeria in fibra di carbonio.
Con questo modello, Marques McCammon – presidente di Karma Automotive – ha l’obiettivo di ravvivare la passione per l’automobilismo. La nuova Kaveya si distingue per la sua aerodinamica sofisticata, caratterizzata da fari nascosti unici e da un’illuminazione posteriore davvero particolare.
Le dimensioni del veicolo sono impressionanti, essendo leggermente più compatte rispetto alla BMW M8, ma offrendo una maggiore larghezza e un’altezza inferiore. Il modello completamente elettrico è dotato della trazione integrale e offre una potenza massima di 1196 CV e una coppia massima di 1720 Nm, garantendo prestazioni eccezionali, con un’accelerazione da 0 a 96 km/h in meno di 3 secondi.
La nuova Kaveya è alimentata da una batteria da 120 kWh, promettendo un’autonomia superiore ai 402 km con una sola ricarica. Inoltre, l’EV supporta la ricarica rapida, passando dal 10% all’80% in soli 45 minuti. La produzione sarà limitata a soli 353 esemplari mentre le prenotazioni sono già aperte versando un deposito di 10.000 dollari.
Oltre alla nuova Kaveya, Karma Automotive ha in programma il lancio di altri modelli davvero innovativi. Tra questi spicca la Gyesera, la prima berlina completa del marchio con propulsione full electric, che si preannuncia come un modello più accessibile e meno esclusivo, con oltre 2125 unità disponibili. Questa vettura unisce potenza e stile, avendo una carrozzeria in alluminio e fibra di carbonio, e promette prestazioni notevoli con una potenza combinata di 598 CV e 939 Nm.
Infine, è previsto un aggiornamento per la Karma Revero, che sarà lanciato nel terzo trimestre del 2024, seguita dalla versione entry-level della Kaveya con trazione posteriore e 543 CV, prevista per il quarto trimestre del 2025.