Una partnership all’insegna della famiglia e del divertimento quella siglata tra Kia Motors Company e 20th Century Fox, che vede la nuova Kia Carens accompagnare il lancio del film d’animazione “I Croods”, nei cinema di tutta Italia a partire da giovedì 21 marzo. Questa interessante iniziativa di co-marketing tra Kia Motors e 20th Century Fox viene sviluppata anche attraverso varie attività di comunicazione pensate per promuovere tanto la nuova Kia Carens quanto la divertente pellicola per grandi e piccini, I Croods appunto. Lo spirito dinamico e sorprendente della nuova Kia Carens viene quindi messo in risalto, visto che la Carens non è soltanto ampia ed accogliente (è infatti una monovolume 7 posti agile e compatta) ma offre anche la massima modularità per venire incontro alle esigenze della famiglia.
Per sottolineare le caratteristiche dell’auto e strizzare l’occhio alle famiglie che trasformano ogni viaggio in un’avventura, Kia ha creato una App dedicata sulla pagina Facebook di Kia Motors chiamata “Your Social Footprint”. Attraverso questa applicazione sarà possibile giocare con i 7 membri della famiglia de I Croods, pronti ad intraprendere il loro viaggio indimenticabile, rigorosamente a bordo della nuova Kia Carens. Sarà inoltre possibile interagire con “Your Social Footprint” e scoprire un sacco di divertenti informazioni sui vostri amici e parenti più affezionati su Facebook…
La nuova Kia Carens sarà presente anche all’interno del circuito cinematografico con un’ ulteriore attività promozionale in occasione della proiezione del film, nel corso di 4 weekend dal 22 marzo al 14 aprile 2013 in 10 cinema UCI sul territorio nazionale. Sarà, inoltre, allestito un stand Kia con expo vettura e attività di intrattenimento dove sarà possibile partecipare ad un concorso “instant win” e vincere 2 biglietti per la visione de “I Croods”.
Basterà recarsi in una delle isole promozionali Kia e partecipare al concorso, lasciando i propri dati; in più, per chi lo desidera, ci sarà anche la possibilità di prenotare un test drive con la nuova monovolume compatta. Ulteriore iniziativa di co-marketing legata a “I Croods” è stato, poi, l’invio a 100.000 famiglie (clienti Prenatal) di una direct mail volta ad informare dell’imminente arrivo della nuova Carens, offrire la possibilità di vincere i bilgietti per “I Croods” ed ottenere ulteriori vantaggi attraverso la prova della nuova monovolume compatta in anteprima.
La nuova Kia Carens gioca infatti sui suoi numerosi punti di forza per conquistare un pubblico che non si accontenta facilmente: oltre all’esclusiva garanzia Kia di 7 anni e alle ricche dotazioni dedicate alla praticità, la nuova Carens ha un vantaggio indispensabile per chi viaggia con l’intera famiglia: la possibilità di caricare bagagli in abbondanza.