Kia ha lanciato un nuovo modello nel segmento dei SUV compatti elettrici, la nuova Kia EV5, al Salone di Chengdu 2023 in Cina. Questa innovativa vettura è stata progettata pensando soprattutto alle esigenze delle famiglie della Generazione Y.
Scostandosi dalle convenzioni estetiche dei SUV compatti esistenti, il brand coreano ha introdotto una presenza audace e rivoluzionaria con la nuova EV5. L’EV abbraccia l’interazione tra paesaggi naturali e architettura contemporanea grazie al suo design Opposites United.
Presenta linee solide e forti e una reinterpretazione moderna della Tiger Face tipica dell’azienda. Per soddisfare le nuove aspettative delle famiglie millennial, il produttore coreano ha ripensato completamente lo spazio interno del veicolo.
L’interno della EV5 è tanto accogliente e versatile da sembrare più un salotto domestico che l’abitacolo di un’auto. Il design è una combinazione perfetta di benessere, ispirazione personale e puro divertimento familiare, con un’attenzione particolare ai dettagli e all’eleganza della finitura.
Karim Habib, vicepresidente esecutivo e responsabile del Global Designer Center di Kia, ha sottolineato che ogni aspetto della nuova Kia EV5 è stato progettato in collaborazione stretta tra designer e ingegneri.
Il risultato è un veicolo che stabilisce nuovi standard in termini di design, prestazioni e praticità, offrendo un’esperienza di guida e un’interazione utente mai viste prima.
Il nuovo SUV full electric dispone anche di elementi di design distintivi di Kia come la Signature Star Map Lighting, ispirata alle costellazioni stellari. Il veicolo offre anche opzioni di personalizzazione avanzate, inclusa una gamma di colori per l’esterno e diverse opzioni di motivi per i sedili, garantendo che ogni esemplare sia unico nel suo genere.
Previsto per la seconda metà del 2023, inizialmente in Cina, ulteriori dettagli sulla Kia EV5 saranno rivelati durante il Kia EV Day di ottobre. Questo evento si concentrerà sulla visione globale dell’elettrificazione del costruttore sudcoreano.