Kia K9

Kia Opirus immagini ufficiali
La casa automobilistica coreana Kia svela le prime immagini ufficiali della nuova ammiraglia Kia K9. Questo il nome per il mercato interno della berlina di lusso a trazione posteriore, mentre quello per la versione europea verrà comunicato più avanti anche se le prime indiscrezioni danno come più probabile quello di Kia Opirus. La lettera K identifica non solo il rimando a Kia e a “Korea” ma fa anche riferimento alla parola greca “Kratos” (potenza, valore, dominio) e a quella inglese “Kinetic” (dinamico). Il tris formato dalle berline della serie K è la conferma della determinazione di Kia di offrire la più ampia gamma di prodotti e di affermarsi in tutto il mondo come un competitor forte e costantemente impegnato nell’innovazione tecnologica.

Piattaforma e motori di Hyundai Genesis
La K9 costituisce certamente il top di gamma del costruttore coreano, e viene realizzata sulla medesima piattaforma della Hyundai Genesis, auto con cui condivide anche il range delle motorizzazioni. A fornire la spinta per le ruote posteriori dovrebbero infatti pensarci il V6 da 3,8 litri o i motori V8 da 4,6 e 5,0 litri, anche se al momento non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali al riguardo.

Design ispirato a BMW Serie 7
Per quanto riguarda il design invece, il look è decisamente ispirato al marchio premium BMW ed in particolare all’ammiraglia tedesca BMW Serie 7 con cui condivide diversi elementi fra cui i caratteristici fari anteriori con sopracciglio, la particolare curvatura sul montante C così come l’aspetto del posteriore in generale. Il tutto rivisto con nuovi dettagli e accenti che la rendono più moderna ed esteticamente più apprezzabile dell’ammiraglia bavarese 

 

TUTTO SU Kia Opirus
Articoli più letti
RUOTE IN RETE