Disponibile la prima immagine di quella che potrebbe essere la nuova Kia Optima che verrà svelata in anteprima al Salone dell’auto di Ginevra 2015. Questa quarta generazione, che dovrebbe arrivare anche nel nostro paese, adotta un muso più snello della precedente versione con fari a LED più sottili e mascherina frontale sportiva.
Molto beli ed aggressivi anche i cerchi in lega adottati per questo teaser; la linea sembra quasi quella di una coupè. Il design è stato curato sia per rendere più accattivante la vettura, ma anche per diminuire il suo Cx in vista di un abbattimento dei consumi e delle emissioni di CO2.
Ancora non si conoscono i dati della meccanica, ma si parla di un 2.4 litri quattro cilindri con 185 Cv e 241 Nm di coppia e di un 2.0 litri quattro cilindri turbo che sviluppa 245 Cv e 352 Nm di coppia. In previsione c’è sicuramente una versione ibrida e, per il mercato europeo, anche un’unità a gasolio. Non si conoscono neppure i prezzi di questa nuova Kia Optima, ma ancora qualche giorno di attesa e sapremo tutto sulla nuova berlina coreana del segmento D.