Kia ha pubblicato il primo teaser ufficiale dedicato al nuovo restyling della Kia Sportage, che debutterà in Corea il mese prossimo. Ciò significa anche la quinta generazione, svelata per la prima volta tre anni fa, è pronta a ricevere un aggiornamento che sicuramente introdurrà delle novità sia estetiche che tecnologiche.
Il video teaser condiviso dalla casa automobilistica sudcoreana si concentra principalmente sulla nuova firma luminosa, che permetterà alla Sportage 2025 di allinearsi all’attuale linguaggio di design proposto dal brand asiatico.
In base a quello che possiamo vedere, il frontale sarà più muscoloso grazie a dei fari più affilati e disposti verticalmente e a una griglia rivista. Il profilo laterale non sembra essere cambiato molto rispetto al modello attuale mentre il retro presenta dei gruppi ottici con una grafica LED modificata più pulita e moderna.
Il nuovo restyling allineerà la Kia Sportage agli altri modelli dell’azienda che sono stati recentemente aggiornati, tra cui la Picanto e il Sorento.
Sfortunatamente, il video teaser non ha rivelato nessuna informazione circa l’abitacolo. Tuttavia, sappiamo che la Kia Sportage 2025 avrà degli interni ridisegnati con un nuovo cruscotto dotato di ampio display curvo, comandi aggiornati e volante a due razze.
Le motorizzazioni saranno probabilmente le stesse di quelle offerte con il modello attuale, anche se ci aspettiamo dei piccoli miglioramenti in termini di efficienza. Ad ogni modo, Kia svelerà le caratteristiche complete del nuovo facelift del suo SUV in Corea il mese prossimo, quindi è probabile che la versione europea debutterà nel corso del 2025 come model year 2026.