Kia Venga

Kia Venga fa il suo esordio sul mercato dopo la presentazione di settembre al Salone di Francoforte 2009.
La monovolume di piccola taglia della casa coreana (facente parte del gruppo Hyundai) è stata interamente ideata, progettata e realizzata in Europa, a Russlheim in Germania. La Venga è stata proprio pensata e destinata al mercato del vecchio continente e si presenterà con una motorizzazioni conformi alle severe norme Euro 5.
I motori sono infatti due benzina da 1.4 da 90 cavalli e un 1.6 da 125 e due diesel, un 1.4 da 77 e 90 cavalli e un 1.6 da 115. Per il 1400 disponibile anche le versione benzina/gpl.
Esteticamente il design è estremamente piacevole e pulito, con dimensioni simili alla Kia Soul, con la quale la nuova Venga condivide la piattaforma. 4.068 mm in lunghezza e 1600 mm di altezza ne ottimizzano l’abitabilità mentre le dimensioni del passo, 2615 mm, sono insolitamente lunghe rispetto alle concorrenti di categoria.  Ottima anche la gestione dello spazio interno: grazie ad una ripartizione 60/40 dei divanetti posteriori, la modularità dello spazio di carico è decisamente ampia e aiutata dall’assenza di sbalzi lungo la superficie del portabagagli.
La sfida a Fiat Idea, Lancia Musa, Citroen C3 Picasso, Nissan Note, Opel Meriva e Renault Grand Modus è lanciata.

TUTTO SU Kia Venga
Articoli più letti
RUOTE IN RETE