La Koenigsegg CCR, supercar estremamente sportiva ed aggressiva made in Svezia, può da oggi contare su un nuovo pacchetto di modifiche personalizzato, realizzato specificatamente da Edo Competition.
Le modifiche sono state pensate soprattutto a livello meccanico, e precisamente consistono nell’installazione di 2 compressori Rotrex ed una gestione elettronica completamente rinnovata, che permette di aumentare la potenza della vettura, portandola dagli 827 CV originari agli 891 CV attuali, con coppia massima di 900 Nm, e regime limite ridotto da 7.600 giri/minuto a 7.200.
Questa personalizzazione ha un costo di 40.000€ ma non consiste solamente nelle modifiche sopra citate. Infatti, anche assetto ed impianto frenante sono stati rivisti, ed i rapporti sono stati seppur di poco accorciati, in maniera da ottenere così uno scatto ancora più fulmineo.
Ed infatti, grazie a tutti questi piccoli e grandi accorgimenti, la Koenigsegg CCR ora raggiunge i 100 km/h partendo da ferma in soli 3,2 secondi, arrivando a toccare la velocità massima di ben 390 km/h.
Per quanto riguarda invece le modifiche puramente estetiche, si evidenziano i nuovi cerchi in lega e gli interni che ora sono stati curati con rivestimenti in rivestimenti interni esclusivi ed un nuovo impianto multimediale.