KTM AG, parte del Gruppo PIERER Mobility, ha annunciato il suo atteso ritorno a EICMA 2024, la più grande manifestazione europea dedicata alle due ruote, che si terrà a Fiera Milano Rho dal 5 al 10 novembre 2024. In occasione del 110° anniversario di EICMA, KTM AG illuminerà i padiglioni fieristici con i colori distintivi dei suoi marchi: “arancione” per KTM, “blu” per Husqvarna Mobility, “rosso” per GASGAS e “nero” per MV Agusta.
All’interno di un’area espositiva di ben 1.635 metri quadri, KTM AG presenterà una vasta gamma di prodotti, dalle innovazioni più interessanti ai modelli più veloci e performanti, fino ai concept più creativi dei diversi brand del gruppo. Ogni marchio avrà il proprio spazio dedicato per esporre i tratti distintivi che li caratterizzano. Fedele alla filosofia “READY TO RACE”, KTM metterà in mostra un’ampia gamma di prodotti dove innovazione, tecnologia e prestazioni saranno protagonisti. Tra i modelli in esposizione, spiccano quelli della gamma Duke e Adventure, la nuova KTM SX-F FACTORY EDITION 2025 e la gamma EXC Enduro.
Questi modelli rappresentano il meglio della tecnologia e delle prestazioni che KTM ha da offrire. Husqvarna presenterà i rinnovati modelli Vitpilen e Svartpilen, le globetrotter Norden 901 e Norden 901 Expedition, insieme a una selezione della più recente gamma offroad. Il brand di origine svedese svelerà anche una nuova moto, che esalterà ulteriormente la visione pionieristica di un marchio da sempre sinonimo di innovazione.
GasGas invita gli appassionati di tutte le età a vivere con entusiasmo lo spirito “Get On The Gas!” del marchio. Allo stand, i visitatori potranno ammirare una vasta gamma di modelli offroad, tutti caratterizzati da un vibrante colore rosso. Dai modelli trial, enduro e cross, GasGas offre una moto per ogni tipo di appassionato, dagli amatori ai campioni esperti. Inoltre, sarà esposto un nuovo concept che promette di stupire i fan del brand. MV Agusta esporrà le iconiche Superveloce, la velocissima F3 e la leggendaria Brutale, affiancate dai modelli Superveloce Arsham ed Enduro Veloce. Questi modelli rappresentano l’implacabile ricerca dell’esclusività, del design e delle prestazioni. MV Agusta, da sempre sinonimo di eleganza, guarda al futuro con un concept che annuncerà l’inizio di una nuova era per il leggendario marchio Made in Italy.
“Dopo un’assenza di cinque anni, il ritorno del Gruppo KTM a EICMA era atteso da tempo. Siamo certi che la nostra impressionante lineup di motociclette e le ultime tecnologie presenti nei nostri quattro brand, cattureranno l’attenzione del grande pubblico e degli addetti ai lavori. Vogliamo mostrare non solo le ultime novità di prodotto, ma anche le storie e gli sviluppi che stanno dietro ogni modello. Vogliamo che il nostro stand sia un luogo di diversità e di esperienza totale. Vogliamo muovere, emozionare e ispirare ogni visitatore“, ha detto Florian Kecht, Chief Sales Officer di KTM AG.