Audi A7, un concentrato di bellezza e sportività, è la coupè di fascia alta della casa di Ingolstadt che ora amplia verso l’alto la gamma dei motori con le versioni sportive Audi S7 ed Audi RS7. Entrambe montano lo stesso propulsore: un 4.0 litri V8 TFSI a benzina con due diversi step di potenza. Per l’Audi S7 Sportback l’unità eroga 450 Cv (30 in più della precedente versione) e 550 Nm di coppia massima garantendo una velocità massima autolimitata di 250 km/h ed uno scatto sullo 0-100 km/h in 4,6 secondi.
Il prezzo della S7 è fissato per l’Italia in 94.100 € ed offre di serie Adaptive air suspension sport, Audi music interface per il collegamento di lettori multimediali, cerchi in lega da 19″, luci posteriori con tecnologia LED, clima automatico a quadrizona, inserti in alluminio opaco, sedile lato guida con regolazione elettrica e memoria, sedili sportivi in pelle, sistema MMI Plus con MMI Touch con aggiornamento mappe gratuito e volante multifunzione in pelle. Il cambio è di serie un S-Tronic a 7 marce con doppia frizione.
La sportivissima Audi RS7 Sportback, il cui 4.0 litri sviluppa 560 Cv e 700 Nm di coppia, accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi ed ha una velocità massima di 250 km/h (opzionalmente limitabile a 305 km/h); il cambio è lo stesso della S7 ma con 8 rapporti. Il prezzo lievita fino a 122.600 € che includono oltre agli stessi optional della S7 anche Adaptive air suspension RS, Bose Surround Sound, cerchi in lega da 20″, inserti in carbonio, sedili sportivi RS in pelle, luce diffusa nell’abitacolo, sedili sportivi RS in pelle, sistema di ausilio al parcheggio plus e volante multifunzione in pelle regolabile elettricamente. Le vendite di queste versioni sportive, antagoniste di Mercedes CLS AMG e BMW M6, partono dal mese di marzo.