Una delle vetture tuning più ammirate del Salone di Ginevra 2013 è stata senza dubbio la Lamborghini Aventador Carbonado by Mansory, un’auto capace di sviluppare ben 1.250 CV di potenza! Basata appunto su una Lamborghini Aventador, la Carbonado utilizza in maniera abbondante la fibra di carbonio, un materiale che le toglie molto peso ma che le regala qualche centimetro in larghezza grazie ad un body kit più ampio.
Questo originale kit estetico è composto principalmente da una parte frontale ricca di prese d’aria, che hanno la funzione di ventilare maggiormente il radiatore, ma anche il cofano motore viene rimpiazzato da uno personalizzato. Anche la parte meccanica è stata rivista da Mansory, da sempre molto attento a rinvigorire le prestazioni delle auto che personalizza.
Il motore da 6.5 litri V12 proprio della Aventador viene ora sovralimentato e ritoccato in maniera minuziosa con componenti racing e passa dai 700 CV della versione di serie ai 1.250 CV attuali. La Carbonado by Mansory è in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi e raggiungere una velocità massima di ben 380 km/h!!