Lamborghini Egoista

A firmare lo stile di questa supercar sono due designer del Centro Stile del Gruppo Volkswagen, Lamborghini Egoista è la nuova monoposto della Casa del Toro ispirata al mondo dell’aeronautica, che monta un propulsore V10 di 5.2 litri da 600 CV.

Design esterno di Lamborghini Egoista
Il profilo della Lamborghini Egoista riprende in forma stilizzata un toro in posizione che carica con le corna abbassate, una tipica figura della Corrida denominata “Veronica”. Questa supercar è realizzata in fibra di carbonio e alluminio come il cockpit, un’innesto removibile che una volta unito con il resto della macchina crea una perfetta unità meccanica e aerodinamica.

Due proiettori allo xeno si celano dietro le prese d’aria anteriori mentre le luci d’ingombro, sono composte da due luci bianche davanti, due rosse dietro, un lampeggiante posteriore rosso nella parte alta della coda, due occhi di toro arancioni come side marker e due sul tetto, rossa a sinistra e verde a destra mentre nella parte posteriore sono stati integrati due spoiler, che si sollevano alle alte velocità

Design interno, come in un aereo
Il sedile è avvolgente con cinture a quattro punti, dove le bande sono di colore diverso. Lamborghini Egoista non ha porte quindi vi si accede sollevando la cupola elettrica con cristalli arancioni, seguendo una precisa sequenza di movimenti, sia per entrare che per uscire, sempre dal lato sinistro. All’interno sulle appendici aerodinamiche di carbonio tutt’intorno la vettura sono state applicate le scritte “caution” mentre per quanto riguarda la strumentazione è integrata ad un head-up display, simile a quelli nei aerei caccia.  

Lamborghini Egoista non sarà in vendita
Sul futuro produttivo della nuova super car sembra non ci siano dubbi: secondo indiscrezioni da Sant’Agata Bolognese Lamborghini Egosita rimarrà un sogno per tutti in quanto non verrà messa in vendita.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI
TUTTO SU Lamborghini
Articoli più letti