La Lamborghini Gallardo già di per se fa la sua figura, con la sua mole bassa larga e imponente proprio come un toro pronto alla carica e con il suo nome, che tradotto in italiano si pensa a qualcosa di forte, di gagliardo, ma in origine vuole rendere onore a una delle principali razze spagnole di tori da combattimento.
Poi spunta questa versione che riporta sulle strade reali immagini di cartoni animati giapponesi della nostra infanzia.
Lo specialissimo kit Galaxy Warrior è proposto da ATS Automotive, compagnia tedesca, che lo ha messo in vendita nell’edizione nazionale di eBay a partire da un prezzo di 11.200 euro.
Il kit in fibra di carbonio, certificato TÜV 19.3, include paraurti anteriori e posteriori; minigonne; alettone posteriore; cerchi in alluminio che riprendono la vernice della carrozzeria e doppio scarico in acciaio inossidabile.
È disponibile sia nella versione gialla ed in quella, un po’ più sobria, nera.
Il colore giallo e qualche richiamo nero ci fanno venire in mente un’altra vettura di serie, rivoluzionata dalla fantasia hollywoodiana: la Chevrolet Camaro protagonista della serie cinematografica Transfomers (a proposito di cartoni animati dell’infanzia…) con il nome Bumble Bee. C’è da aspettarsi che la Lamborghini Gallardo si trasformi davvero in un Galawxy Warrior?
Un ultima curiosità: come mai quel toro sul cofano è così piccolo?