Lamborghini Gallardo LP560-4 by Project Berzerk

Dopo essere stata riproposta dai tuner di mezza Europa, arriva ora dal Canada una realizzazione davvero ben riuscita di un modello di Lamborghini Gallardo LP560-4. La vettura di Sant’Agata Bolognese, dopo essere passata tra le mani dell’atelier di Vancouver, ne esce ancora più aggressiva e dinamica, grazie ad un kit aerodinamico che comprende uno spoiler anteriore tutto nuovo, minigonne laterali in fibra di carbonio che la rendono ancora più incollata al terreno ed uno spoiler posteriore sempre in carbonio che conferisce estrema grinta alla baby GT.
La verniciatura della carrozzeria invece è un particolare Blu Oceano che fa da contrasto ai cerchi in lega nero lucido da 20” Monotec T04 e si discosta dalle classiche colorazioni che normalmente vediamo sulle Lamborghini, donandole ulteriore esclusività.
Per quanto riguarda invece la parte meccanica, nulla è stato modificato dai tecnici canadesi, che non hanno messo mano sul V10 da 5.2 litri e 560 CV con una coppia di 540 Nm. La velocità di punta di 325 km/h ed il passaggio da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi rimangono quindi inalterati, mentre un impianto di scarico RSC in acciaio inox è stato installato nel posteriore della vettura, modifica che però non va ad influire minimamente sulle prestazioni ma solamente sul sound del motore della Gallardo.

TAGS:
TUTTO SU Lamborghini Gallardo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE