Non è la prima volta che il tuner Dallas Performance, con base in Texas (USA), lavora su una vettura della Casa del Toro, in particolare su una Lamborghini Gallardo, la Lambo più venduta di sempre. Il modello che proponiamo oggi è caratterizzato da un’appariscente colorazione Verde Ithaca che rende ancora più particolare la supercar di Sant’Agata Bolognese. La Gallardo in questione però è stata rivista anche nella meccanica e preparata in due distinti stage di potenza.
Lo Stage 1 Twin Turbo System offerto dal tuner statunitense porta la vettura sportiva ad oltre 800 cavalli, che diventano quasi 900 se si utilizza carburante E85 o VP C16 da competizione. Tra le principali modifiche annotiamo terminali di scarico personalizzati, filtri dell’aria sportivi e la rimappatura della centralina, interventi che però, se paragonati allo Stage 2, sembrano quasi di poco conto.
Lo Stage 2 infatti porta la potenza complessiva di questa Lamborghini Gallardo Verde Ithaca a 1.050 CV grazie prevalentemente ad una più approfondita ed estrema rimappatura della centralina, un ritocco questo che tutto gli amanti delle emozioni forti vorrebbero apportare ad una vettura già di suo così grintosa e sportiva. Non che la Gallardo in versione base abbia bisogno di ulteriori miglioramenti, ma di sicuro questo esemplare aggredisce l’asfalto come pochi!