La Lamborghini Murcielago LP670-4 SV ha visto il proprio debutto nell’anno 2009, introducendo rispetto al modello base alcune novità come la riduzione del peso (grazie all’utilizzo di fibra di carbonio ed rivestimenti interni esclusivi, materiali molto leggeri) di ben 100 kg, fermando l’ago della bilancia a 1.565 kg totali.
Il propulsore è in grado di erogare 670 CV (un aumento di prestazioni che dona il nome alla vettura), mentre invariata resta la trazione integrale, una combinazione di elementi che permette al bolide italiano di sprintare da 0 a 100 km/h in soli 3.2 secondi, portando la velocità massima da 337 km/h a 342 km/h.
Il tuner PUR Wheels ne presenta ora una versione denominata “Setaro”, dove spiccano sia i colori della livrea, verde e rosa perlato, che i cerchi in lega marchiati PUR 2WO Design, una combinazione senz’altro poco convenzionale ma affascinante.
Gli esemplari prodotti dal 2001 al 2010 della Murcielago toccano appena le 4.099 unità, segno dell’esclusività di questa vettura, che comunque venga proposta rimane senza dubbio un gioiello nel panorama automobilistico di alta gamma.