Lamborghini Revuelto Arena: esemplare esclusivo per celebrare la prima edizione del festival

Lamborghini ha deciso di celebrare la prima edizione del festival Lamborghini Arena con il lancio di un esclusivo esemplare della Lamborghini Revuelto, realizzato attraverso il programma di personalizzazione Ad Personam.

Lamborghini ha svelato un esemplare esclusivo della sua Lamborghini Revuelto

Questa special edition è stata presentato durante il weekend dell’evento, che si è tenuto il 6 e 7 aprile presso l’Autodromo di Imola. La nuova Revuelto Arena presenta una carrozzeria dipinta in Grigio Hati con dettagli in Verde Scandal e vari elementi inediti in fibra di carbonio.

Lamborghini Revuelto Arena

La linea inferiore della supercar, il tetto, le calotte degli specchietti retrovisori esterni e i profili del diffusore posteriore sono dipinti in Verde Scandal mentre le pinze freno sono in Verde Chiaro. Il posteriore della Lamborghini Revuelto Arena rende omaggio alla bandiera italiana, con il verde, il bianco e il rosso che impreziosiscono la superficie inferiore dell’alettone mobile. Il cofano anteriore è invece caratterizzato da due strisce da racing in Nero Noctis.

Gli esperti del programma Ad Personam hanno implementato diverse componenti in fibra di carbonio a vista lucida, tra cui spoiler, prese d’aria, cofano posteriore, tetto, inserti sottoporta e altri dettagli. Completano i cerchi in lega Altanero da 21” all’anteriore e da 22” alla posteriore in nero lucido.

Lamborghini Revuelto Arena

Abitacolo e gruppo propulsore

Per quanto riguarda l’abitacolo, l’esclusiva supercar ibrida plug-in presenta un rivestimento che riprende le tonalità cromatiche degli esterni. Possiamo vedere dei sedili sportivi in Nero Ade con cuciture e profilature in Verde Scandal. Nello stesso colore sono anche i loghi Lamborghini ricamati sui poggiatesta.

Il rivestimento del parafiamma prevede un esclusivo ricamo che riproduce la mappa dell’Autodromo di Imola e il lettering Lamborghini Arena 2024 in Bianco Leda e le mappe delle vie di fuga in Verde Scandal. Non mancano le targhette in carbonio con i loghi Lamborghini Arena 2024 e Ad Personam posizionate sulle estremità della plancia.

Rimane invariato il gruppo propulsore ibrido plug-in ad alte prestazioni, che prevede un nuovo motore V12 aspirato da 6.5 litri posizionato al centro e tre powertrain elettrici. Dotata di un nuovo cambio a doppia frizione a 8 marce, la Lamborghini Revuelto Arena sviluppa una potenza complessiva di 1015 CV e una coppia massima di 725 Nm. Raggiunge una velocità massima di oltre 350 km/h e impiega 2,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

Lamborghini Revuelto Arena

TAGS:
TUTTO SU Lamborghini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE