La Lamborghini Revuelto, primo modello ibrido plug-in prodotto dal celebre marchio di Sant’Agata Bolognese, ha già esaurito le sue disponibilità per i prossimi due anni grazie ai tantissimi preordini ricevuti prima della sua presentazione ufficiale avvenuta la scorsa settimana.
Tale informazione è stata rivelata da Stephan Winkelmann, presidente e CEO di Lamborghini, durante l’anteprima ufficiale della supersportiva V12.
Il 29 marzo, in concomitanza con il lancio mondiale, sono stati aperti gli ordini in Europa per la nuova supercar V12 elettrificata. Pur avendo come base sempre un V12, il successore dell’Aventador viene fornito con un nuovissimo propulsore aspirato da 6.5 litri, capace di erogare fino a 825 CV di potenza e 725 Nm di coppia massima.
L’aggiunta di ben tre motori elettrici, uno per ogni ruota anteriore e l’altro collegato al nuovo cambio che agisce sulle ruote posteriori, aumenta ulteriormente questi valori. Il produttore bolognese sostiene che l’intero sistema di propulsione ibrido plug-in genera fino a 1015 CV.
Grazie a queste caratteristiche, la Lamborghini Revuelto accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre i 250 km/h. È possibile scoprire maggiori informazioni sul nuovo bolide italiano nel nostro articolo dedicato.