Lamborghini Sesto Elemento replica tarocca

Una Lamborghini Sesto Elemento “finta” dal Kyrgyzstan
Uno studio di design della ex repubblica sovietica del Kyrgyzstan ha ideato e costruito una coraggiosa replica dell’esotica e rarissima Lamborghini Sesto Elemento. Il fatto più sorprendente è che il telaio della vettura appartiene a una Volvo del 1982, le ruote ad una vecchia BMW X5, mentre le sovrastrutture sono in carbonio, alluminio, fibra di vetro e plastica.

 

Un collage davvero bizzarro, che grazie a talento, creatività ed “arte di arrangiarsi” da origine ad una replica abbastanza convincente, a giudicare dalle immagini. L’auto ha richiesto mesi per la realizzazione, e non è noto quale motore abbia trovato posto dietro la testa di pilota e passeggero (sempre che ce ne sia uno).

2,5 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h per la Lamborghini Sesto Elemento
La supercar Lamborghini Sesto Elemento nasce per divulgare i progressi ottenuti dalla casa del toro nello sviluppo dei materiali compositi, in particolare del carbonio. La Lamborghini Sesto Senso gode infatti di telaio e sovrastrutture quasi interamente costituite da fibra di carbonio, al fine di garantire leggerezza e rigidità strutturale da record.

 

Grazie al V10 di 5.2 litri da ben 570 cavalli della Lamborghini Gallardo SuperVeloce, la Sesto Senso mette in campo numeri impressionanti: 350 km/h di velocità massima, scatto da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e rapporto peso / potenza pari a soli 2 kg per cavallo. Prestazioni degne di una due ruote da competizione della Moto Gp più che di una fuoriserie… Lamborghini stupisce ed ammalia come sempre.

TUTTO SU Lamborghini Sesto Elemento
Articoli più letti
RUOTE IN RETE