Lamborghini Temerario: al via agli ordini della nuova supercar ibrida plug-in

La nuova Lamborghini Temerario è ordinabile con un prezzo di partenza di 258.403 euro + IVA per la versione “base”. Sotto il cofano è presente un nuovo gruppo propulsore ibrido plug-in capace di generare 920 CV di potenza e 730 Nm di coppia massima.

È costituito da un V8 biturbo da 4 litri da 800 CV abbinato a tre powertrain elettrici (due montati anteriormente – uno su ogni ruota – e l’altro presente tra l’unità termica e il cambio). La nuova Temerario raggiunge una velocità massima di 343 km/h e impiega soli 2,7 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

È presente anche una piccola batteria da 3,8 kWh che permette di percorrere qualche km in modalità 100% elettrica. Impiega 30 minuti per caricarsi completamente utilizzando un caricatore da 7 kW oppure in alternativa tramite il recupero dell’energia in fase di frenata o sfruttando l’otto cilindri a V come generatore.

Lamborghini Temerario

Le caratteristiche di serie

Di serie, la nuova supercar della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese, erede diretta della Huracan, propone splitter anteriore in nero opaco, cerchi in lega da 20” o da 21”, pneumatici Bridgestone Potenza Sport, palette al volante in alluminio, climatizzatore automatico, quadro strumenti completamente digitale da 12.3 pollici, sistema di infotainment con display da 8.4 pollici, impianto audio con quattro altoparlanti, sensori luci e pioggia, diversi sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), sensori di parcheggio, tetto in tinta con la carrozzeria, sospensioni attive, rivestimento interno in pelle e Corsa Tex, sedili comfort con regolazione a quattro vie, cuciture tono su tono e specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.

Come optional, la nuova Lamborghini Temerario propone sedili sportivi, fari Matrix LED, impianto audio Sonus Faber, terzo schermo riservato al passeggero, illuminazione ambientale a LED, sistema di sollevamento dell’asse, guida assistita di Livello 2, pellicola protettiva per la carrozzeria, retina fermabagagli e tracking attivo.

Lamborghini Temerario

Disponibile anche il programma di personalizzazione Ad Personam

Ogni esemplare della nuova supercar V8 può essere reso ancora più speciale tramite il programma di personalizzazione Ad Personam di Lamborghini. Questo prevede una serie di personalizzazioni sia per l’esterno che per l’interno.

Ad esempio, è possibile optare per le vernici metallizzate, opache o perlate con prezzi che oscillano tra 7400 e 9100 euro mentre per i cerchi in lega in carbonio monodado bisogna sborsare da 1500 a 20.000 euro.

Poi abbiamo alcuni pacchetti tecnici che consentono di togliere qualche chilo con prezzi che vanno da a 35.000 a 60.000 euro. Infine, nell’abitacolo della Lamborghini Temerario è possibile personalizzare i rivestimenti con materiali come la pelle classica oppure gli elementi in fibra di carbonio.

Lamborghini Temerario

TAGS:
TUTTO SU Lamborghini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE