Chrysler 200 Station Wagon per il mercato americano
La Lancia Flavia nasce dalla Chrysler 200 sia nella versione berlina che cabrio. Per ora la casa americana ed il Gruppo Fiat non hanno altri progetti su questi due modelli.
Così il designer malese Theophilus Chin ha preso ispirazione da questa mancanza nell’anello della gamma 200/Flavia per immaginare una sua versione touring ed ecco la Chrysler 200 Station Wagon.
Nell’immaginario di Chin si vede la 200 SW sia nella sua parte anteriore che posteriore, mantenendo la calandra della berlina.
Lancia Flavia SW per il mercato europeo
La conseguenza nelle strade europee si chiamerebbe Lancia Flavia SW, che si differenzierebbe per il marchio sulla calandra ed alcuni accorgimenti tecnici per renderla omologabile nelle nazioni europee (ad esclusione di Inghilterra e Irlanda dove è stato mantenuto il marchio Chrysler).
Lo sviluppo idealizzato da Theophilus Chin mostra un posteriore rialzato che renderebbe anche più comode le operazioni di carico-scarico.
Per ora rimane solo un disegno.
Voi cosa ne pensate? Potrebbe e dovrebbe avere una materializzazione la gamma station wagon della Chrysler 200/Lancia Flavia?