Una Lancia Thema 3.0 V6 Multijet II da 239 CV per Alonso
L’1 e 2 dicembre si sono svolte al circuito Ricado Tormo di Valencia le ‘Finali Mondiali Ferrari’. Per l’occasione, Lancia ha consegnato al pilota della Scuderia Ferrari Fernando Alonso una Thema Executive 3.0 V6 Multijet II da 239 CV.
Lancia Thema 3.0 V6 Multijet II
Se esternamente non cambia e rimane quella della produzione di serie, è l’abitacolo che caratterizza l’ammiraglia ‘globale’: infatti, all’interno della Lancia Thema 3.0 V6 Multijet II ci si ritrova in un ambiente esclusivo, grazie alle selleria ed alla plancia in pelle Poltrona Frau, il volante riscaldato e gli inserti in legno.
La plancia con dettagli cromati e illuminata Blu Zafiro – abbinata all’illuminazione LED dell’abitacolo – include Uconnect Touch, l’impianto telematico di altissima qualità con schermo touch-screen di 8,4 pollici.
A completare il ricco equipaggiamento un sistema di infotainment che include il navigatore Garmin, il lettore schede SD (compatibile con file MP3/WMA), gli ingressi USB con comando iPod, il riproduttore DVD e i comandi del climatizzatore bi-zona.
La Lancia Thema è disponibile con due motori turbodiesel V6 da 3.0 litri Multijet II da 190 e 239 CV e con il potente 3.6 V6 Pentastar da 286 CV con cambio automatico a 8 rapporti.