Lancia Ypsilon 2024: vendite record nel primo semestre

Il 2024 ha segnato un periodo straordinario per Lancia, con la Ypsilon che ha dimostrato ancora una volta il suo carisma. Con 24.709 immatricolazioni nel primo semestre, la Ypsilon ha registrato un incremento del 3%, conquistando una quota di mercato del 2,8%. Questo risultato conferma la sua posizione sul podio delle vetture più vendute nel segmento.

L’era della Nuova Lancia Ypsilon

L’iconica vettura lascia ora spazio alla sua erede, la Nuova Lancia Ypsilon. Questa innovazione rappresenta il primo passo della nuova era del marchio, disponibile sia in versione 100% elettrica che ibrida. Presentata in tre diversi allestimenti, la Nuova Ypsilon si posiziona con un prezzo competitivo, beneficiando degli incentivi statali in corso.

Recentemente, la Nuova Lancia Ypsilon è stata protagonista del primo Porte Aperte presso le 160 concessionarie Lancia in Italia, raccogliendo oltre 4.000 manifestazioni di interesse. I primi test drive hanno sottolineato le sue doti di maneggevolezza, efficienza e prestazioni, ottenendo numerosi pareri positivi da pubblico e critica.

Una customer experience premium

I nuovi showroom Lancia, rinnovati secondo la nuova Corporate Identity del marchio, offrono una customer experience sempre più premium. Con venditori dedicati e certificati, i clienti possono scoprire le nuove promozioni e beneficiare dei bonus governativi. Ad esempio, chi rottama un veicolo omologato fino a Euro 2 può acquistare la Nuova Lancia Ypsilon Ibrida 1 con una rata mensile da 130€ per 36 mesi.

La passione di Lancia

Raffaele Russo, Managing Director di Lancia Italia, esprime il suo orgoglio: “È un grande orgoglio constatare, ancora una volta, la passione e l’amore che circondano Lancia Ypsilon. I dati relativi al primo semestre del 2024 certificano un percorso glorioso e ci permettono di celebrare nel migliore dei modi un modello che ha fatto la storia delle auto cittadine in Italia. Adesso il testimone passa alla Nuova Lancia Ypsilon che, in concomitanza con il suo primo Porte Aperte, ha anche partecipato alla 1000 Miglia 2024, quale support-car della leggendaria Lancia Aurelia B20GT in gara.”

TUTTO SU Lancia Ypsilon
Articoli più letti
RUOTE IN RETE