Lancia ha svelato in anteprima la nuova Lancia Ypsilon HF, ossia la versione ad alte prestazioni dell’ultima generazione dell’iconica vettura, che arriverà sul mercato a maggio 2025. In aggiunta, la casa automobilistica torinese tornerà a gareggiare nel rally con la Ypsilon Rally 4 HF.
La nuova Ypsilon HF rappresenta la versione più competitiva e prestazionale della vettura. Si ispira ancora una volta al passato, reinterpretandolo per guardare al futuro con grande ambizione.
Sotto il cofano è presente un motore 100% elettrico da 240 CV che permette alla vettura di impiegare soli 5,8 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h. Inoltre, la nuova Lancia Ypsilon HF avrà un assetto ribassato, una carreggiata più larga e delle forme aggressive e muscolose.
Oltre alla nuova Ypsilon, anche le nuove generazioni della Gamma e della Delta riceveranno una variante HF.
Il nuovo modello avrà il nuovo logo HF con design più contemporaneo. Gli elementi costitutivi del marchio sono i simboli della tradizione Lancia che vengono ora semplificati, sia in termini di linee che di forme, creando un nuovo equilibrio.
Per quanto riguarda la Lancia Ypsilon Rally 4 HF, la storica casa automobilistica torinese ha deciso di ritornare nel mondo dei rally con una vettura equipaggiata con un motore turbo benzina a tre cilindri e quattro valvole per cilindro da 1.2 litri e 212 CV di potenza.
Questo è abbinato alla trazione anteriore, a un cambio manuale a 5 marce e a un differenziale autobloccante meccanico. Sulla nuova Ypsilon Rally 4 HF, oltre al logo HF, tornerà a svettare anche il logo Lancia Corse HF come leggendaria firma delle vetture da corsa.