Land Rover ha presentato ufficialmente il model year 2024 del Land Rover Discovery Sport. Anche se dall’esterno è ancora riconoscibile, propone un abitacolo più elegante e tecnologico. Innanzitutto, troviamo un nuovo volante a tre razze e un nuovo quadro strumenti digitale di serie.
Al centro della plancia c’è un ampio display curvo e flottante da 11.4 pollici che ospita il sistema di infotainment Pivi Pro con supporto Amazon Alexa ed Apple CarPlay wireless. Proseguendo, abbiamo una console centrale ridisegnata e semplificata con un nuovo selettore del cambio e varie finiture in alluminio anodizzato scuro.
La casa automobilistica britannica ha pensato anche di eliminare alcuni pulsanti fisici. Ha implementato poi un nuovo caricatore wireless per smartphone compatibili e un nuovo sistema Cabin Air Purification Plus con filtro PM2.5 e gestione della CO2.
Il nuovo Discovery Sport può essere ulteriormente opzionato con diversi rivestimenti in classica pelle Windsor, tessuto scamosciato e un particolare materiale realizzato con microfibra di poliestere riciclata chiamato Luxtec. Non mancano sette posti a sedere e una capacità di carico che arriva a 1794 litri.
Da notare che il Land Rover Discovery Sport S 2024 vanta una nuova griglia in nero lucido e una palette colori aggiornata con la nuova colorazione Varesine Blue. Lateralmente spiccano nuovi cerchi da 19” e 21”.
Sotto il cofano troviamo un motore turbo a quattro cilindri da 2 litri capace di sviluppare 250 CV di potenza e 364 Nm di coppia massima. Questa versione impiega 7,3 secondi per accelerare da 0 a 96 km/h. In alternativa è disponibile il Land Rover Discovery Sport P300e ibrido plug-in che offre fino a 47 km di autonomia in modalità EV con una singola ricarica. Arrivando ai prezzi, negli Stati Uniti sarà disponibile ad un prezzo di partenza di 48.900 dollari (45.099,54 euro).