Landi Renzo avvia una campagna per l’ambiente

Landi Renzo avvia una campagna per l’ambiente e ribadisce la volontà di proseguire il suo impegno nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie votate alla mobilità sostenibile.
Dopo aver presentato il nuovo impianto DualFuel, che brucia allo stesso tempo, anche se con proporzioni variabili, gas e gasolio, l’innovativa azienda di Reggio Emilia, vuole sensibilizzare, anche attraverso una campagna marketing, gli automobilisti al risparmio e al rispetto dell’ambiente.
La campagna, in primo luogo vedrà un’azione di guerrilla marketing,  in abbinamento alla proiezione di Toy’s Story 3,  nelle principali multisala di Torino, Milano e Napoli, sia all’interno che all’esterno dei cinema.
La comunicazione sarà affidata al simbolo della mission di Landi Renzo: un fiore colorato che verrà inserito nelle antenne delle auto e che invoglierà gli utenti ad andare sul sito Landi Renzo o a contattare la rete di officine autorizzate Landi Renzo per scoprire un mondo ecologico a loro riservato e la nuova tecnologia gpl e metano.

La tecnologia che Landi Renzo sta perfezionando è un kit che lascia inalterata la meccanica del motore a diesel, ma che permetta di accostarvi un funzionamento DualFuel a metano. Il sistema è, infatti, sviluppato per ottenere un mix di 60% di gasolio e del 40% di metano, quando si viaggia a regimi compresi tra i 1.200 e i 3.200 giri/minuto, mentre al di sotto e al di sopra di tale range l’auto funziona solo diesel. Naturalmente queste transizioni tra la fase monofuel e quella dualfuel (e viceversa) avviene gradualmente. L’azienda stima di far debuttare sul mercato l’impianto in versione definitiva tra la fine del 2010 e l’inizio del 2011 su Fiat Bravo.

TAGS:
TUTTO SU Lancia
Articoli più letti