Le auto Tesla hanno meno incidenti delle concorrenti

Tesla Motor Company ha rilasciato un interessante rapporto sugli incidenti che hanno coinvolto negli Stati Uniti d’America le auto a marchio Tesla. Il rapporto è relativo al quarto e ultimo trimestre del 2018 e vede sì un leggero aumento di questi sinistri ma al contempo una percentuale ben al di sotto della media nazionale. A garantire questa maggior sicurezza contribuisce molto il sistema Autopilot, l’assistente di guida della Casa di Palo Alto.

Secondo i dati analizzati ed elaborati dai tecnici Tesla, avviene un incidente ogni 2,91 milioni di miglia. Un dato che nel terzo trimestre del 2018 era pari a un incidente ogni 3,34, quindi leggermente più basso rispetto agli ultimi dati. Un trend che vi registra anche per i sinistri avvenuti senza Autopilot: si passa da un incidente ogni 1,92 milioni di miglia percorse nel terzo trimestre 2018 a un sinistro ogni 1,58 milioni di miglia dell’ultimo quarto.

Secondo i dati più recenti National Highway Traffic Safety Administration, la media complessiva negli Stati Uniti è di un sinistro per 436mila miglia. Un dato che evidenzia come i sinistri a bordo delle auto della Casa di Palo Alto sono molto meno frequenti rispetto a quelli avvenuti su altre auto.

TAGS:
LISTINO E OFFERTE SPECIALI
TUTTO SU Tesla
Articoli più letti