Gli amanti di modellismo e quelli della fortunata serie legata a Batman saranno felici della notizia che stiamo per dare: LEGO, infatti, ha annunciato l’uscita del nuovo kit per riprodurre la vettura utilizzata nel prossimo episodio della saga dell’uomo-pipistrello e firmato da Robert Pattinson.
Il film “The Batman” del regista Robert Pattinson uscirà nei cinema a marzo del 2022, ma prima sarà possibile mettersi in casa un modellino in scala dell’auto nera del protagonista del film. Questo grazie a LEGO che, come accaduto in passato, ha messo un produzione il kit per costruire un esemplare molto simile a quello da cui trae spunto. Il modellino in scala è composto da 1360 pezzi (ha una lunghezza di 45 cm per una larghezza di 17 cm e un’altezza di 11 cm) ed è curato in ogni dettaglio, come la luce gialla sotto il cofano che illumina la griglia frontale, il motore posteriore realizzato con dettagli rosso trasparenti, ma anche le portiere e il cofano apribili, i pistoni funzionanti, lo sterzo sulle ruote anteriori e i tanti particolari estetici applicabili tramite decalcomanie.
Lego torna così a riprodurre una Batmobile, dopo la replica dell’auto apparsa nella pellicola diretta da Tim Burton nel 1989 (quel kit aveva più di 3.300 pezzi). Il nuovo modellino costa 99,99 euro ed è già disponile sul LEGO Shop. Le consegne, però, avverranno solo con l’arrivo del 2022, giusto in tempo per avere il proprio esemplare in casa prima di recarsi al cinema a vedere i film.