L’ormai amatissima serie LEGO Speed Champions, nata nel 2015 e dedicata alle auto sportive più iconiche del nostro tempo, aggiunge un nuovo elemento alla sua rosa. Stiamo parlando della McLaren Senna, esclusiva supercar del marchio di Woking che va ad aggiungersi alle McLaren F1 e 720S , anch’esse tra le protagoniste della serie.
La McLaren Senna è acquistabile per chiunque abbia compiuto almeno 7 anni di età alla cifra di 14.99€, ovvero 1/60.000 del costo della vettura reale, già sold-out per un prezzo di 945.000€ per ognuno dei 500 esemplari costruiti a mano.
Composto da 219 pezzi e lungo circa 15cm, il modellino comprende anche un piccolo pilota: lo sviluppatore dice che è stata la parte più difficile da progettare affinché entrasse nell’abitacolo. I caratteristici gruppi ottici della Senna sono stati ricavati dall’ascia di alcuni guerrieri appartenenti a tutt’altri set. Oltre alla macchina è in dotazione anche una ventola che rappresenta il tunnel del vento in cui viene sviluppata l’aerodinamica propria delle sportive di Woking.
A rendere così esclusiva l’auto dedicata ad una delle più grandi icone del Motorsport sono dotazioni tecniche impressionanti, vi basti pensare agli 800CV sviluppati dal poderoso propulosore V8 turbocompresso che permettono alla Senna di accelerare da 0 a 100Km/h in soli 2.8 secondi. Quote da Formula 1.
Potete trovare la McLaren Senna LEGO nei negozi di giocattoli e nei principali e-commerce globali, o direttamente sul sito del produttore danese.