Lexus GS 350 F-Sport
Dopo una presentazione tranquilla a Johannesburg, Lexus ha finalmente esposto davanti ai riflettori la nuova Lexus GS 350 F-Sport 2013 al Motor Show SEMA di Las Vegas. Progettato con l’intenzione di unire la passione degli appassionati delle sportive con la produzione industriale, il modello sportivo della Lexus GS 350 si distingue per un nuovo paraurti anteriore ribassato e aggressivo, una griglia mesh, un nuovo diffusore posteriore sportivo e uno spoiler montato sul baule.
All’interno, l’abitacolo si arricchisce di sedili in pelle traforata di colore rosso, un headliner nero e la pedaliera in lega. Il volante di tipo sportivo è inoltre decorato con finiture in alluminio, fra cui il logo F-Sport che contraddistingue questa versione vitaminizzata. Sul fronte della gestione di guida, la vettura è dotata di spesse barre antirollio, freni anteriori maggiorati, l’esclusivo sistema Adaptive Variable Suspension (AVS) per il controllo della sospensione e cerchi in lega da 19 pollici.
Lexus GS 350 potrebbe in futuro adottare la soluzione ibrida della GS 450h
Una sorpresa il motore che apparentemente non ha subito variazioni. Il 3,5 litri V6 con 306 CV e 750 Nm di coppia è collegato alla trasmissione grazie ad un cambio automatico a sei rapporti che permette alla vettura di accelerare da 0-100 km/h in circa 5,7 secondi. In termini di efficienza, i futuri proprietari della Lexus GS 350 F-Sport possono aspettarsi emissioni media in città tra i 20 mpg e 27 mpg e tra 18 e 25 in autostrada