Lexus LFA Nurburgring
Inziano le consegne dell’edizione speciale Lexus LFA Nurbugring, dedicata al celebre circuito tedesco. Questo upgrade consiste in una taratura più estrema delle sospensioni e in modifiche al gruppo cambio che consente di ridurre ulteriormente i tempi dei passaggi di marcia. Alcuni affinamenti all’elettronica garantiscono un aumento di 10 cavalli alla potenza totale portandola a 570 CV, un valore sufficiente a mantenerne la già esplosiva accelerazione da 0 a 100 km/h in 3.7 secondi. La richiesta mondiale della Nuova Lexus LFA ha avuto un ritmo crescente e costante fin dal suo debutto superando abbondantemente la produzione prevista di 500 unità.
Lexus LFA
La LFA è la prima supercar progettata da Lexus. Dotata di un’avanzata tecnologia in fibra di carbonio, la LFA monta un motore V10 aspirato 4.8 litri da 412 kW/560 CV caratterizzato da elevati regimi di rotazione e un cambio a sei marce sequenziali montato posteriormente. Grazie a queste caratteristiche la vettura combina una costruzione leggera e un bilanciamento ottimale del telaio in grado di garantire una velocità massima di 325 km/h.
Progettata con estrema cura a partire dal classico foglio bianco da un team di ingegneri dedicato che hanno esplorato ogni possibile scenario dinamico, la LFA è un modello di riferimento per il brand prestazionale “F”. Lexus F completa il DNA di Lexus enfatizzando le prestazioni, superando le rinomate qualità di NVH e comfort del brand. In sostanza, LFA ridefinisce non soltanto le supercar del 21° secolo, ma evidenzia anche un nuovo ed avanzato approccio di Lexus allo sviluppo dell’automobile.