Per Lexus il 2015 è stato decisamente positivo, con un record storico di 3300 immatricolazioni, il 65% in più rispetto al 2014. Rispetto al resto d’Europa, l’Italia è il mercato che ha registrato la più alta crescita, anche grazie al lancio del SUV NX Hybrid che si è posizionato nella giusta fetta di mercato.
Il marchio premium di Toyota oggi lancia la RC Hybrid, completando così l’offerta e adeguandosi alle esigenze di ogni tipo di cliente.
Lexus RC Hybrid è una coupé quattro posti con potenza combinata di ben 223 CV e caratterizzata da una linea unica e sportiva.
Il design esterno esprime performance raffinata e grande agilità. Gli interni sportivi di qualità premium presentano un posto di guida accogliente, un’ergonomia ideale per il guidatore che consente l’interazione con gli avanzati sistemi Lexus HMI (Human Machine Interface).
Tra i sistemi di tecnologia di bordo, Lexus RC Hybrid propone il sistema multimediale Lexus Premium Navigation con schermo da 7 pollici abbinato alla seconda generazione del Lexus Remote Touch Interface (RTI) con Touch pad.
Al Lexus Premium Navigation può essere abbinato il Sistema audio Mark Levinson® Premium Surround System a 17 altoparlanti, in grado di erogare ben 835 watt di Potenza. E’ disponibile anche un Display TFT Multi-informazione da 4,2 pollici, inserito nel quadro strumenti.
Sul fronte sicurezza, fanno parte dell’equipaggiamento di serie l’esclusivo sistema Lexus Vehicle Dynamics Integrated Management (VDIM), e a richiesta un sofisticato sistema Pre-Crash (PCS) che incorpora l’Adaptive Cruise Control.
Altre tecnologie di sicurezza attiva includono il Rilevatore degli angoli ciechi (Blind Spot Monitor) e il sistema di rilevazione del traffico posteriore (Rear Cross Traffic Alert) oltre al Lane Departure Alert (LDA) e i fari abbaglianti automatici (AHB)
Sarà disponibile da Febbraio ad un prezzo di 39.900 € per l’allestimento EXECUTIVE, e di 43.850 € per l’allestimento F SPORT.