Lotus Eletre: tre versioni e prezzi da 98.490 Euro, in Italia entro giugno 2023

La prima vettura a batterie della Casa di Hethel ha finalmente una data di arrivo nel nostro Paese: il super-SUV elettrico Lotus Eletre raggiungerà l’Italia entro il primo semestre del 2023 e lo farà con tre versioni specifiche e prezzi a partire da 98.490 Euro per il modello di base, che salgono a 124.090 Euro per la Eletre S fino a 154.890 Euro (optional esclusi) per la top di gamma Eletre R.

Entrando nei dettagli della scheda tecnica, le prime due versioni della Lotus Eletre condivideranno la stessa powertrain a doppio motore elettrico da 621 cavalli e 710 Nm di coppia massima (capace di una top speed pari a 258 km/h e uno scatto 0-100 in 4,5 secondi), mentre la più specialistica Eletre R potrà fregiarsi dell’architettura più prestazionale che spinge l’asticella delle performance fino a quota 918 CV e 985 Nm di coppia (equivalenti a 265 km/h di top speed e 0-100 coperto in meno di tre secondi).

Per quanto riguarda le batterie, invece, la soluzione condivisa tra tutte e tre le versioni prevede una capacità di 112 kWh con autonomia di 600 km nel caso delle prime due e di 490 km se si prende in considerazione la Eletre R. La ricarica? Secondo Lotus sono sufficienti solamente venti minuti di connessione alle colonnine pubbliche ultra-fast per passare dal 10 all’80% di disponibilità energetica.

Vediamo ora la dotazione di serie: la Lotus Eletre, come equipaggiamento di base, prevede i gruppi ottici a matrice di LED, la griglia anteriore ad aerodinamica attiva, le sospensioni pneumatiche elettroniche, la tecnologia Torque Vectoring, l’infotainment “Intelligent Cockpit” da 15,1” in abbinamento al quadro strumenti digitale con head-up display, il clima automatico e l’impianto audio premium KEF da 1380 W e 15 altoparlanti. Gli optional, invece, sono davvero tanti e includono cinque design per i cerchi, sei tonalità di carrozzeria (Natron Red, Galloway Green, Stellar Black, Kaimu Grey, Blossom Grey e Solar Yellow) e altrettante configurazioni per l’abitacolo.

La top di gamma Lotus Eletre R, inoltre, offre in aggiunta la pedaliera in alluminio, i pneumatici ad alte prestazioni, i pacchetti ADAS Parking Pack e Highway Assist Pack, l’alettone posteriore ad aerodinamica attiva, l’Ambient Lighting completamente personalizzabile, il sistema di purificazione dell’aria nell’abitacolo e il sistema audio ancora più evoluto da 2.160 W e 23 altoparlanti.

TAGS:
TUTTO SU Lotus
Articoli più letti
RUOTE IN RETE