Mansory F9XX Tempesta Celeste: 1100 CV per la Ferrari SF90 Spider

Mansory continua a far parlare di sé per i suoi progetti di tuning davvero interessanti. L’ultimo vede protagonista la Ferrari SF90 Spider, che è stata trasformata nella Mansory F9XX Tempesta Celeste. Secondo quanto riportato dal preparatore tedesco, verranno proposti solo otto esemplari, con la produzione prevista a partire da questa primavera.

La nuova F9XX Tempesta Celeste rappresenta il top di gamma dei modelli offerti dal tuner. Mansory ha utilizzato soltanto i migliori componenti per modificare la spider ibrida plug-in del cavallino rampante.

Mansory F9XX Tempesta Celeste

La carrozzeria è costituita da diverse parti in fibra di carbonio

In particolare, abbiamo una carrozzeria con parti realizzate in fibra di carbonio, delle modifiche alle sospensioni, dei cerchi sportivi dal design elegante, un importante aumento delle prestazioni e varie modifiche interne che prevedono fibra di carbonio e pelle pregiata.

Esternamente, la Mansory F9XX Tempesta Celeste dispone di ampie prese d’aria sulla parte frontale che permettono di portare aria fresca ai radiatori. Inoltre, abbiamo un nuovo spoiler a labbro più grande che offre maggiore carico aerodinamico sull’asse anteriore.

Mansory F9XX Tempesta Celeste

Lateralmente spiccano delle nuove minigonne laterali sempre in fibra di carbonio e dei condotti dell’aria, che portano tanta aria fresca al gruppo propulsore ibrido plug-in, ai freni posteriori e al nuovo cofano in fibra di carbonio.

Non mancano quattro terminali di scarico disposti al centro, uno spoiler posteriore diviso in due parti con luce di marcia diurna aggiuntiva sui bordi laterali, un doppio diffusore e uno spoiler. Tutte queste caratteristiche aumentano la deportanza sull’asse posteriore e guidano il flusso d’aria sotto la supercar.

Mansory F9XX Tempesta Celeste

1100 CV di potenza massima

Passando alle prestazioni, la Ferrari SF90 Spider modificata adesso dispone di un motore V8 biturbo da 4 litri, capace di erogare 980 CV di potenza e 980 Nm di coppia massima. Ricordiamo che il modello di serie propone 780 CV e 800 Nm.

In combinazione con i tre propulsori elettrici stock, la Mansory F9XX Tempesta Celeste raggiunge i 1100 CV. Tutte le modifiche apportate dall’azienda di tuning riguardano esclusivamente il motore a combustione interna.

Mansory F9XX Tempesta Celeste

Adesso, la vettura impiega 2,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 355 km/h. La trazione integrale è rimasta di serie mentre le sospensioni sono state adattate per supportare la potenza extra.

Il profilo laterale del bolide ibrido plug-in è costituito da nuovi cerchi YT.5 Air, ultraleggeri e di nuova concezione, con dimensioni di 21” sull’asse anteriore e di 22” su quello posteriore. Il set è abbinato a pneumatici ad alte prestazioni 255/30 ZR21 e 335/25 ZR22.

Mansory F9XX Tempesta Celeste

Anche l’abitacolo è stato modificato

Un altro punto focale della Mansory F9XX Tempesta Celeste è l’abitacolo. È costituito prevalentemente da un rivestimento azzurro con pelle di alta qualità. Non mancano, però, diverse parti in fibra di carbonio.

Tra le caratteristiche di serie, visibili anche in foto, troviamo volante sportivo in pelle, tappetini in pelle e il logo Mansory sparso un po’ ovunque. Ovviamente, il preparatore tedesco dà la possibilità ad ogni cliente di personalizzare l’abitacolo della Ferrari SF90 Spider modificata in base alle proprie esigenze.

Mansory F9XX Tempesta Celeste

TAGS:
TUTTO SU Ferrari SF90 Spider
Articoli più letti
RUOTE IN RETE