DMC, tuner tedesco con base a Dusseldorf, propone spesso rielaborazioni di vetture italiane e questa volta è toccato alla Maserati Gran Turismo, la coupè del tridente che così bene rappresenta il made in Italy.
Il tuner ha modificato sia l’estetica che la meccanica della Gran Turismo, preparando un kit estetico che rende la coupè molto aggressiva ed ancor più aerodinamica di prima, donandole anche il nuovo appellativo di Maserati Gran Turismo Sovrano 2011. Nella parte anteriore della vettura notiamo un nuovo paraurti dotato di un grande splitter inferiore, che aumenta la deportanza sull’asse anteriore della vettura, il tutto corredato da numerose prese d’aria supplementari sul cofano.
Vi sono poi delle nuove minigonne laterali, sempre volte a migliorare l’aerodinamica, ed un alettone posteriore in fibra di carbonio posizionato sulla coda. Infine è presente un diffusore d’aria sempre in fibra di carbonio che ospita i quattro terminali di scarico in acciaio inox.
Passando invece agli interni, notiamo l’utilizzo dei colori nero e blu, nonché di pelli pregiate ed rivestimenti interni esclusivi, che rendono l’abitacolo davvero raffinato e prezioso. La pedaliera invece è in alluminio mentre i sedili sportivi hanno il guscio in carbonio, conferendo alla vettura un tocco decisamente sportivo.
Anche la parte meccanica ha però subito le cure di DMC, ed in particolare il propulsore V8 da 4.7 litri e 440 CV (con 490 Nm di coppia massima) è stato rielaborato, tramite una nuova centralina elettronica e l’aggiunta di un compressore volumetrico, modifiche che fanno guadagnare alla Maserati Gran Turismo Sovrano ben 150 CV e 82 Nm di coppia, portandoli rispettivamente a 590 CV e 572 Nm.