Mansory è un elaboratore che da sempre ha la passione di ritoccare auto di lusso, solitamente Ferrari, Lamborghini, Bentley e Maserati. Proprio una Maserati GranTurismo è l’ultima vettura in ordine di tempo ad essere stata sottoposta alle cure del tuner, che come prima cosa ha pensato di rendere la GranTurismo molto vistosa, donandole una livrea rossa con rifiniture in fibra di carbonio.
Il body kit studiato da Mansory prevede un nuovo spoiler anteriore ed una griglia frontale con particolari in carbonio. Carbonio che viene utilizzato anche nella parte centrale del cofano, dotata ora di prese d’aria addizionali che servono a garantire una migliore areazione e quindi un più rapido raffreddamento del comparto motore.
Nella parte posteriore della Maserati GranTurismo troviamo invece un nuovo paraurti ed un piccolo spoiler, oltre ad un impianto di scarico nuovo che sostituisce quello originale, anch’esso avvolto da rifiniture in fibra di carbonio.
Le sospensioni sono state migliorate, e l’assetto ribassato di 30 millimetri, mentre per garantire un handling più stabile sono stati utilizzati pneumatici 255/30/R20 davanti e 305/30R21 dietro, con cerchi in lega esclusivi per la Maserati GranTurismo, prodotti dalla stessa Mansory.
A livello prestazionale, la centralina è stata ottimizzata e grazie anche al nuovo sistema di scarico riesce a fornire al V8 Maserati 30 cavalli aggiuntivi, con un aumento anche della coppia massima di 40 Nm.
A completare il tutto troviamo la pedaliera in alluminio ed un volante sportivo molto particolare, oltre all’utilizzo diffuso di pelli pregiate per gli interni.