La Maserati GranTurismo MC Stradale è un’auto emozionante ed elegante, alla quale è difficle apportare delle migliorie sostanziali, sia nell’estetica che nella meccanica. Vi è riuscito però il preparatore Novitec che ha aggiunto elementi sia nel look che nella meccanica dell’auto. Basti pensare infatti che i cavalli a disposizione del pilota sono passati da 450 CV a 646 CV, un aumento di quasi 200 puledri che si traduce in prestazioni incredibili, grazie anche a prese d’aria maggiorate che raffreddano varie componenti, ora maggiormente sollecitate.
La centralina è stata rimappata ed alcune componenti sono ora in fibra di carbonio per rendere più leggera la MC Stradale, che successivamente a queste modifiche sprinta da 0 a 100 km/h in soli 3.9 secondi mentre la velocità di punta arriva ora a ben 330 km/h.
Anche il sistema di scarico è stato rivisto, con la MC Stradale che ora può vantare due terminali neri in tinta con il resto della vettura, donando ancora maggior splendore al giallo della carrozzeria. I cerchi sono da 21” all’anteriore e da 22” sul posteriore, mentre l’assetto generale della vettura è stato ribassato di 25 millimetri, per un handling migliorato e per nuove strepitose performance.
Il costo totale del kit è di 23.900€.