Maserati Grecale Alba: caratteristiche, design, abitacolo, motore, prestazioni e prezzo

Maserati Grecale Alba

Maserati ha deciso di ampliare la gamma del suo Grecale con il lancio di una nuova serie speciale denominata Maserati Grecale Alba. Si tratta di un’edizione limitata e, soprattutto, un’esclusiva per il mercato italiano.

Il nuovo Grecale Alba si basa sulla versione GT ed è equipaggiato con un quattro cilindri dotato di tecnologia mild hybrid, capace di sviluppare 250 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima. Il propulsore è abbinato a un cambio automatico 8HP50 a 8 marce e alla trazione integrale con differenziale posteriore meccanico aperto.

A livello di prestazioni, scatta da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 229 km/h. Non mancano delle sospensioni Multilink sul retro e a quadrilatero con asse sterzante virtuale sull’anteriore.

Esternamente è rivestito in Bianco Astro, ma in alternativa è disponibile nelle colorazioni Grigio Lava e Nero Tempesta. Di serie abbiamo anche il tettuccio panoramico nero e i cerchi specifici Etere da 20”.

Offre una ricca dotazione di serie

La dotazione si completa con impianto frenante Performance con pinze freno standard, quattro terminali di scarico con valvola sportiva cromata, modanature dei cristalli laterali con finiture cromate, soglie sottoporta in alluminio, fari Full LED a matrice adattivi, specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, riscaldati e con funzione antiabbagliamento, portellone posteriore con apertura hands-free, maniglie delle portiere con finitura cromata, rivestimenti interni in pelle nera e finiture in Maglia Milano, sedili regolabili elettricamente in 10 posizioni con memorizzazione impostazioni lato guida, volante Nero Forgiato traforato con palette fisse e pulsante blu di avviamento motore, impianto audio Sonus Faber Premium con 14 altoparlanti, climatizzatore bizona, specchietto retrovisore interno senza cornice e con funzione antiabbagliamento, orologio Maserati sulla plancia, quadro strumenti digitali da 12.3 pollici, sistema di infotainment con display touch da 12.3 pollici, navigatore e supporto Apple CarPlay e Android Auto, schermo comfort da 8.8 pollici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, frenata automatica di emergenza con riconoscimento pedoni, assistenza alla frenata avanzata, assistenza alla partenza in salita, sistema di mantenimento della corsia, cruise control adattivo con funzione Stop & Go, monitoraggio dell’angolo cieco, sistema di rilevamento di stanchezza del conducente, riconoscimento dei cartelli stradali, assistenza attiva alla guida, sistema anticollisione agli incroci e sistema intelligente che rileva i limiti di velocità.

Il nuovo Maserati Grecale Alba è già disponibile nelle concessionarie del Tridente ad un prezzo di partenza di 92.300 euro (IVA inclusa). In alternativa, è possibile optare per il leasing mensile con Stellantis Financial Services a 899 euro (inclusa IVA).

TAGS:
TUTTO SU Maserati
Articoli più letti
RUOTE IN RETE