Maserati ha svelato ufficialmente la nuovissima Maserati GT2 Stradale. Abbiamo di fronte la nuova super sportiva realizzata dal Tridente che è stata la protagonista della Monterey Car Week 2024. Esattamente venerdì 16 agosto, la vettura è stata svelata in occasione dell’evento The Quail, A Motorsports Gathering dedicato a intenditori e appassionati. La nuova GT2 Stradale fonde le caratteristiche tecniche e stilistiche della GT2 con quelle della MC20.
La casa automobilistica di Modena afferma che questo veicolo rappresenta il culmine dell’esperienza Maserati, sia nel campo delle corse che nella produzione di serie. Il modello incorpora le caratteristiche più distintive delle auto da competizione, elevando ulteriormente gli standard della super sportiva più amata del marchio appartenente al gruppo Stellantis.
Stile e prestazioni da racing si fondono con la migliore esperienza di guida su strada, tipica dei modelli dello storico marchio di Modena. La nuova Maserati GT2 Stradale pesa 60 kg in meno, eroga 640 CV di potenza (10 CV in più della MC20) e offre prestazioni davvero interessanti: 320 km/h di velocità massima e 2,8 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h.
Maserati ha pensato anche a una serie di optional che permettono di personalizzare ulteriormente la GT2 Stradale. Ad esempio, sono disponibili diversi pacchetti per migliorare le performance oppure per rendere l’estetica ancora più aggressiva, oltre agli esclusivi contenuti offerti tramite il programma Maserati Fuoriserie.
Davide Grasso, CEO di Maserati, ha dichiarato: “Maserati GT2 Stradale è un prodotto unico, che raccoglie la migliore eredità sportiva del marchio e allo stesso tempo rappresenta l’evoluzione di una delle vetture più iconiche di Maserati, la halo car MC20. Questo modello dedicato alla guida di tutti i giorni nasce dalla volontà di offrire ai nostri clienti sempre di più in termini di maestria tecnica, innovazione, design ed emozioni nella guida su strada: da un lato ritroviamo soluzioni sofisticate riservate a modelli pensati per il solo utilizzo in pista, massima espressione del DNA racing di Maserati, dall’altro siamo in grado di garantire un comfort ottimale abbinato a tutti i sistemi di assistenza alla guida più avanzati. Maserati GT2 Stradale è un prodotto capace di soddisfare gli appassionati più esigenti, una nuova creazione che esprime tutta l’essenza del brand”.