Venerdì 16 agosto sarà un giorno molto importante per Maserati in quanto presenterà una nuova super sportiva. In particolare, la casa automobilistica modenese sfrutterà l’appuntamento californiano di The Quail, A Motorsports Gathering per svelare la sua ultima creazione.
In base alle prime informazioni condivise dal brand di Stellantis, la misteriosa vettura avrà delle soluzioni tecnologiche innovative e una performance aerodinamica di alto livello, caratteristiche tipiche delle auto da corsa.
La nuova super sportiva Maserati verrà presentata in occasione di uno degli incontri motoristici più attesi e prestigiosi dell’anno, in grado di riunire appassionati provenienti da tutto il mondo, esemplari mozzafiato, anteprime e aste esclusive. Stiamo parlando della Monterey Car Week, che si svolgerà in California dal 14 al 19 agosto.
La nuova supercar è stata progettata e sviluppata interamente in Italia da Maserati e inoltre sarà prodotta sempre sul territorio nazionale. Eredità l’anima racing della Maserati GT2 e allo stesso tempo rappresenta un’ulteriore evoluzione della MC20.
Il Tridente afferma che i visitatori della Monterey Car Week 2024 avranno l’opportunità di scoprire un’auto unica nel suo genere, dall’estetica inconfondibile, definita da un’ampia possibilità di personalizzazione e con dettagli che solitamente troviamo su un’auto da corsa. Tuttavia, non ci saranno rinunce a livello di comfort e di caratteristiche distintive delle vetture stradali.
Alla presentazione globale della nuova Maserati, che si terrà venerdì 16 agosto alle 18:12 (ora italiana), ci saranno Giovanni Perosino – Chief Marketing and Communications Officer di Maserati – e Klaus Busse – Head of Design di Maserati. Infine, la casa automobilistica italiana sfrutterà quest’occasione per mostrare al pubblico anche le MC20 Icona e MCXtrema.