Maserati: il 16 agosto debutterà una nuova super sportiva esclusiva

Maserati nuova super sportiva teaser

Venerdì 16 agosto sarà un giorno molto importante per Maserati in quanto presenterà una nuova super sportiva. In particolare, la casa automobilistica modenese sfrutterà l’appuntamento californiano di The Quail, A Motorsports Gathering per svelare la sua ultima creazione.

In base alle prime informazioni condivise dal brand di Stellantis, la misteriosa vettura avrà delle soluzioni tecnologiche innovative e una performance aerodinamica di alto livello, caratteristiche tipiche delle auto da corsa.

La nuova super sportiva Maserati verrà presentata in occasione di uno degli incontri motoristici più attesi e prestigiosi dell’anno, in grado di riunire appassionati provenienti da tutto il mondo, esemplari mozzafiato, anteprime e aste esclusive. Stiamo parlando della Monterey Car Week, che si svolgerà in California dal 14 al 19 agosto.

Sarà prodotta in Italia

La nuova supercar è stata progettata e sviluppata interamente in Italia da Maserati e inoltre sarà prodotta sempre sul territorio nazionale. Eredità l’anima racing della Maserati GT2 e allo stesso tempo rappresenta un’ulteriore evoluzione della MC20.

Il Tridente afferma che i visitatori della Monterey Car Week 2024 avranno l’opportunità di scoprire un’auto unica nel suo genere, dall’estetica inconfondibile, definita da un’ampia possibilità di personalizzazione e con dettagli che solitamente troviamo su un’auto da corsa. Tuttavia, non ci saranno rinunce a livello di comfort e di caratteristiche distintive delle vetture stradali.

Alla presentazione globale della nuova Maserati, che si terrà venerdì 16 agosto alle 18:12 (ora italiana), ci saranno Giovanni Perosino – Chief Marketing and Communications Officer di Maserati – e Klaus Busse – Head of Design di Maserati. Infine, la casa automobilistica italiana sfrutterà quest’occasione per mostrare al pubblico anche le MC20 Icona e MCXtrema.

TUTTO SU Maserati
Articoli più letti