Mazda ha annunciato l’arrivo sul mercato del model year 2025 della sua Mazda CX-60. L’ultimo aggiornamento del SUV porta con sé prestazioni migliorate, perfezionamenti del design dell’abitacolo e nuove tecnologie avanzate che stabiliscono un nuovo standard nella sua categoria.
In arrivo sul mercato nel corso della prossima primavera, la CX-60 2025 promette di offrire un’esperienza di guida più raffinata grazie alle sospensioni a doppio braccio oscillante nella parte anteriore e alla configurazione multilink in quella posteriore.
Il sistema è costituito da molle posteriori morbide e ammortizzatori rigidi che assicurano una guida fluida e confortevole. Non mancano vari sistemi di stabilità che migliorano la maneggevolezza complessiva.
Gli interni della versione Homura sono stati migliorati in quanto ora abbiamo sedili in pelle nappa nera e un rivestimento in pelle sul pannello interno. Il tetto e i montanti interni sono ora dotati di rivestimento nero mentre i pannelli interni sono stati aggiornati e ora sono in nero opaco con una finitura simile al metallo.
Per quanto riguarda l’esterno, la casa automobilistica giapponese ha aggiunto la colorazione Zircon Sand Metallic alla palette colori. Sotto il cofano troviamo le motorizzazioni e-Skyactiv PHEV ed e-Skyactiv D2, che rispettano i più recenti requisiti normativi Euro 6e. Il primo gruppo propulsore è costituito da un quattro cilindri da 2.5 litri abbinato a un potente motore elettrico e a una batteria da 17,8 kWh, che assicura fino a 64 km di autonomia in modalità 100% elettrica e con una singola ricarica. La potenza complessiva è pari a 328 CV mentre la coppia massima è di 500 Nm.
Il secondo gruppo propulsore, invece, vede la presenza di un sei cilindri diesel da 3.3 litri abbinato a un sistema mild hybrid da 48V che consuma mediamente circa 5 litri ogni 100 km.
Al momento non abbiamo ancora informazioni sui prezzi, ma sappiamo che la nuova Mazda CX-60 sarà proposta in sei diversi allestimenti: Prime Line, Exclusive Line, Homura, Takumi, Homura Plus e Takumi Plus. Tutti offrono di serie climatizzatore bizona, supporto Apple CarPlay e Android Auto wireless e sistema di infotainment con display touch centrale da 12.3 pollici e radio DAB.