Mazda CX-60 2025: il SUV ibrido si aggiorna

Mazda ha annunciato l’arrivo sul mercato del model year 2025 della sua Mazda CX-60. L’ultimo aggiornamento del SUV porta con sé prestazioni migliorate, perfezionamenti del design dell’abitacolo e nuove tecnologie avanzate che stabiliscono un nuovo standard nella sua categoria.

In arrivo sul mercato nel corso della prossima primavera, la CX-60 2025 promette di offrire un’esperienza di guida più raffinata grazie alle sospensioni a doppio braccio oscillante nella parte anteriore e alla configurazione multilink in quella posteriore.

Mazda CX-60 2025

Il sistema è costituito da molle posteriori morbide e ammortizzatori rigidi che assicurano una guida fluida e confortevole. Non mancano vari sistemi di stabilità che migliorano la maneggevolezza complessiva.

Gli interni della versione Homura sono stati migliorati in quanto ora abbiamo sedili in pelle nappa nera e un rivestimento in pelle sul pannello interno. Il tetto e i montanti interni sono ora dotati di rivestimento nero mentre i pannelli interni sono stati aggiornati e ora sono in nero opaco con una finitura simile al metallo.

Mazda CX-60 2025

Nuova colorazione esterna e due motorizzazioni ibride

Per quanto riguarda l’esterno, la casa automobilistica giapponese ha aggiunto la colorazione Zircon Sand Metallic alla palette colori. Sotto il cofano troviamo le motorizzazioni e-Skyactiv PHEV ed e-Skyactiv D2, che rispettano i più recenti requisiti normativi Euro 6e. Il primo gruppo propulsore è costituito da un quattro cilindri da 2.5 litri abbinato a un potente motore elettrico e a una batteria da 17,8 kWh, che assicura fino a 64 km di autonomia in modalità 100% elettrica e con una singola ricarica. La potenza complessiva è pari a 328 CV mentre la coppia massima è di 500 Nm.

Il secondo gruppo propulsore, invece, vede la presenza di un sei cilindri diesel da 3.3 litri abbinato a un sistema mild hybrid da 48V che consuma mediamente circa 5 litri ogni 100 km.

Al momento non abbiamo ancora informazioni sui prezzi, ma sappiamo che la nuova Mazda CX-60 sarà proposta in sei diversi allestimenti: Prime Line, Exclusive Line, Homura, Takumi, Homura Plus e Takumi Plus. Tutti offrono di serie climatizzatore bizona, supporto Apple CarPlay e Android Auto wireless e sistema di infotainment con display touch centrale da 12.3 pollici e radio DAB.

Mazda CX-60 2025

TAGS:
TUTTO SU Mazda CX-60
Articoli più letti
RUOTE IN RETE