Mazda è pronta a scrivere un nuovo capitolo nella storia della MX-5. Anche la sportiva giapponese, infatti, sarà protagonista della svolta elettrica del brand e nella sua prossima generazione dovrebbe arrivare sul mercato con un motore mild hybrid.
La notizia è stata riportata dai colleghi di Motor1 USA, tramite il quale i vertici Mazda hanno confermato le voci circolate nell’ultimo periodo: “Mazda sta lavorando a una MX-5 elettrificata per avere una gamma completa entro il 2030. Sarà un’automobile sportiva a due posti leggera, cabrio e accessibile per soddisfare le esigenze di tutti i clienti“. Secondo quanto trapela, la piccola sportiva sarà dotata inizialmente di un motore mild hybrid in attesa di capire se nei piani del brand ci sia l’intenzione di lavorare a un propulsore 100% elettrico.
L’ultima generazione della Mazda MX-5 è stata presentata nel 2016 e da allora è stata protagonista di una serie di restyling che hanno portato cambiamenti più o meno importanti. La nuova versione dovrebbe essere disponibile a cavallo tra il 2024 ed il 2025.