Mazda6 Station Wagon svelata da un video ufficiale

Mazda6 Station Wagon
Dopo la versione berlina della Mazda6, ecco la Mazda6 Station Wagon. Viene svelata dalla casa giapponese con un video dal quale abbiamo estrapolato alcune immagini.
Il video si riferisce all’evento di inaugurazione della linea di assemblaggio della wagon di segmento D con tanto di presentazione della nuova auto da parte del management dell’azienda a tutti i dipendenti (evento che come si vede la dice lunga sul senso di appartenenza tipico della cultura nipponica).

Mazda6 Station Wagon presentazione al Salone di Parigi 2012
La presentazione ufficiale della nuova Mazda6 SW è attesa per il Salone di Parigi 2012 (27settembre – 14 ottobre). Per l’occasione, Mazda ha scelto di svelare entrambe le versioni: sia la berlina, che abbiamo già visto in alcuni video teaser, sia la verasione wagon.

Kodo Desing e SkyActiv technology anche per la Mazda6 SW
Si vede in modo chiaro e netto l’influenza del Kodo Design, il nuovo corso stilistico inaugurato dal suv Mazda CX-5. Infatti, dal crossover compatto eredita sia il frontale, con una griglia ampia sia i gruppi ottici a mandorla. Il design è così molto vicino alla CX-5.
Il corpo vettura della wagon giapponese appare agile, fluida e dinamica, ben lontano dalle forme più massicce delle rivali.
Il portellone è piuttosto ripido ma ben armonizzato con il tetto. Nel complesso, il look generale della nuova Mazd6 Station Wagon è snello e leggero. Vedremo come sono organizzati gli spazi a bordo, ma se sono come la CX-5, la comodità interna non dovrebbe venire molto sacrificata.
Per quanto riguarda i propulsori  invece, come si capisce dal video e come ben si sa, si fa affidamento sui nuovi motori SkyActiv (unica parola che si capisce per la verità) sia benzina che diesel, più attenti all’ambiente grazie alla riduzione di consumi ed emissioni.

Video della presentazione della nuova Mazda6 Station Wagon

TUTTO SU Mazda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE