Dal dipartimento McLaren Special Operations (MSO), negli ultimi anni, sono uscite vetture davvero spettacolari: l’ultima in ordine di tempo è la 720S “Daniel Ricciardo Edition”, vero e proprio omaggio al pilota australiano di Formula 1 che, in quel di Monza, ha centrato la sua prima vittoria da quando si è accasato nel reparto corse di Woking.
Rispetto al modello di serie questa versione speciale si distingue esclusivamente per dettagli estetici, a partire dalla tinta della carrozzeria Papaya Spark Orange con rifiniture Burton Blue sul cofano motore, sulle calotte degli specchietti retrovisori e al retrotreno. A queste si aggiungono la bandiera australiana e il numero di gara di Ricciardo, il 3, che in questa circostanza diventa anche il numero totale di esemplari che McLaren produrrà in onore del pilota nato a Perth.
Sotto al cofano, invece, è confermato il potentissimo V8 4.0 Litri a doppio turbo-compressore, in grado di erogare 720 cavalli di potenza e 770 Nm di coppia massima: dati alla mano, anche questa McLaren sarà capace di fermare il cronometro dello 0-100 in soli 2,9 secondi e di raggiungere la velocità massima di 341 km/h. Il prezzo? Sicuramente più elevato della 720S “standard”…