McLaren W1: debutta la nuova supercar del brand

McLaren W1 teaser

McLaren ha confermato nelle scorse ore che domenica 6 ottobre alle 14:00 sarà presentata la nuova McLaren W1. Parliamo della nuova supercar della casa automobilistica britannica che rappresenta il prossimo capitolo della sua leggendaria linea di vetture contrassegnate dal numero 1.

In base a quanto affermato da McLaren, la nuova W1 celebra la storia del brand britannico nel campionato del mondo, con la data di presentazione che coincide con il 50° anniversario dalla vittoria di McLaren in Formula 1 e della vittoria di Emerson Fittipaldi nel campionato del mondo piloti del 1974 proprio con la McLaren.

Dovrebbe avere un gruppo propulsore ibrido

La nuova McLaren W1 sarà l’erede diretta delle iconiche F1 e P1, che hanno rappresentato sicuramente un’epoca nel mondo automobilistico. Michael Leiters, amministrato delegato di McLaren Automotive, ha rivelato che la nuova supercar è stata definita dai principi delle vere supercar e della massima espressione di una supercar McLaren.

È il risultato di una ricca storia ed esperienza nel mondo delle competizioni e della mentalità vincente acquisita dai vari campionati del mondo. Proprio come lei precedenti F1 e P1, la nuova W1 “definisce le regole di una vera supercar”.

Per il momento, il costruttore britannico ha pubblicato soltanto un teaser su YouTube che svela esclusivamente il nome W1 e nient’altro. Speriamo di avere maggiori informazioni nei prossimi giorni, almeno per avere un’idea del suo design.

Tuttavia, le ultime indiscrezioni hanno rivelato che la nuova sportiva (conosciuta internamente con il nome in codice P18) dovrebbe portare al debutto un nuovo linguaggio di design e un gruppo propulsore ibrido basato su un motore V8 costruito da zero.

TAGS:
TUTTO SU McLaren
Articoli più letti
RUOTE IN RETE